HO BISOGNO DI TE…….

Tobby è un cane bellissimo e dolce e ama profondamente il suo padrone. E’ arrivato in casa dei proprietari quando aveva nemmeno due mesi. Da subito e’ stato accolto da tutta la  famiglia con tanto amore e passione.  Ci si giocava insieme tantissimo, dormiva con i padroni, usciva con i padroni a fare le passeggiate tra i prati e i fiorellini . Tobby amava tanto la sua vita in famiglia , la sua casa, le ciabatte e i maglioni del suo padrone, le pappe buone che gli fanno mangiare. Ma… Tobby aveva un piccolo problemino che dava da fare ai padroni. Non voleva mai stare solo, cercava sempre l’attenzione  del suo padrone, lo seguiva dappertutto , addirittura quando il padrona faceva la doccia Tobby si metteva dietro la porta del bagno, la grattava , ululava e chiedeva di entrare… Non  parliamo poi dei momenti quando il padrone si metteva a chiacchierare con la propria moglie senza  prestare attenzione a Tobby... I padroni di Tobby si sono rivolti a me.. Hanno bisogno di un po di tranquillità e serenità nella loro vita.
Beh.. non è facile ritornare ora ai passi sbagliati che si sono fatti tempo fa dal momento quando Tobby è arrivato in casa.. Delle troppe attenzioni da parte dei padroni verso il cane, del troppo vezzeggiamento, della mancanza di struttura gerarchica in casa ecc Senza dubbio i padroni di Tobby insieme a loro cane dovrebbero rivolgersi a un bravo educatore cinofilo che  insegni loro le tecniche ed i metodi per risanare la situazione in casa e per migliorare il loro rapporto con i cane. 
Noi intanto proviamo dare un occhiata ai Fiori di Bach. Fiori di Bach sono i migliori amici sia dei padroni sia dei cani nelle situazioni simili a questa della famiglia di Tobby.  Quali fiori potrebbero essergli di aiuto ?
Come  primo Rimedio di Dottor Bach consiglierei Heather che si usa in caso di eccessivo attaccamento . Poi il Chicory per la continua richiesta di attenzione. Magari anche il Centaury che usiamo spesso nel caso che l’animale ha la fissazione sul padrone . Ecc ecc
Alcuni Rimedi Floreali dovrebbero in questo caso essere consigliati anche al padrone visto che è proprio lui, il punto di riferimento del cane e che ha sbagliato durante la crescita di Tobby . Perciò il cambiamento del modo di pensare lo aiuterà a stabilire i nuovi rapporti in famiglia. Direi che gli consiglierei di assumere Chestnut Bud, il fiore di apprendimento
Come ripeto sempre, ogni caso è a sé. Ogni famiglia, ogni animale hanno il proprio vissuto. E non si può dare un consiglio generale senza conoscere i particolari della vita della famiglia. Ma le situazioni quasi tutti sono risolvibili e migliorabili.
Con aiuto di un bravo educatore cinofilo e con l’aiuto dei Fiori di Bach scelti proprio per i VOSTRO caso riusciremo a fare tanto!!!
Per i consigli personalizzati dell’uso dei Rimedi Floreali scrivetemi sul mio indirizzo alena_65@hotmail.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

Olio de Neem: antiparassitario atossico 100 % naturale

Come prendersi cura dei cuscinetti dei nostri animali.

Addio le zecche !!!!