Chestnut Bud e la sua importanza

Chestnut Bud è il fiore dell' apprendimento, dell'assimilazione e dell' evoluzione. Mi chiederete , gli animali che problemi hanno con l’apprendimento?  Mica devono andare a scuola…
Eppure la vita è anche per gli animali una scuola continua. Dapprima devono comprendere ed assimilare le regole di gerarchia ( queste regole loro impareranno attraverso gli insegnamenti della mamma ed i giochi con i fratellini) , più tardi le regole e le abitudini della casa dove passeranno la loro vita ( il posto dove mangiare, dove dormire, come e con chi giocare, gli orari delle passeggiate, le regole del comportamento con gli amici-umani) , la scuola di addestramento ecc ecc Non tutti riescono ad apprendere gli esercizi e le regole con la stessa facilità. E non è perché non vogliono farlo, ma proprio perche hanno alcune difficoltà di apprendimento ( alcuni si distraggono in continuazione altri invece purtroppo possono avere qualche grado di sviluppo mentale non adeguato ( ciò può essere una conseguenza genetica oppure la scarsa socializzazione e/o mancanza di stimoli ambientali nel periodo sensibile oppure tutte e due cose contemporaneamente). Ed ecco invece un esempio banalissimo. Avete mai avuto a che fare con un gatto che dimentica di fare i propri bisognini nella lettiera e li fà un po dovunque in casa?  
E ora proviamo a fare un piccolo elenco delle alcuni situazioni quando l’uso di Chestnut Bud ci può dare una mano e favorire un apprendimento dell’animale:
  1. Distrazione oppure disattenzione.
  2. Difficoltà ad apprendere le abitudini di pulizia ( cuccioli oppure animali adulti adottati)
  3. Difficoltà di apprendimento durante addestramento.
  4. Predisposizione alle malattie croniche ( raffreddori, congiuntivite, coliche ecc)
  5. Fatica ad adattarsi al cambiamento ( cambio del domicilio, animali adottati, abbandono o rifiuto di proprietà
  6. Animali che facilmente hanno qualche incidente  ( esempio, animali anziani che non riescono fare le stesse cose di una volta ma continuano a riprovarci e si fanno del male  ).
  7. Malattie ricorrenti come la congiuntivite oppure le coliche. Predisposizione alle malattie croniche
Un esempio concreto di una situazione reale potete leggere nel seguente mio articolo:    http://viverearmonia.blogspot.it/2017/07/ho-bisogno-di-te.html

Per i consigli personalizzati dell’uso dei Rimedi Floreali scrivetemi sul mio indirizzo alena_65@hotmail.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Olio de Neem: antiparassitario atossico 100 % naturale

Come prendersi cura dei cuscinetti dei nostri animali.

Addio le zecche !!!!