La consulenza di un Floriterapeuta. In che cosa consiste ed il perche rivolgersi al Floriterapeuta.

Il trattamento dell’animale con i Fiori di Bach è un percorso individuale per ogni animale proprio perche ogni animale ha un suo proprio vissuto, un suo proprio carattere , un suo proprio disaggio. Gli animali rispondono straordinariamente alla floriterapia di Bach ma visto che loro non ci possono comunicare con noi attraverso il linguaggio a noi comune, per trattarli bisogna essere osservatori attenti, sistematici,  obiettivi e saper trarre le giuste conclusioni. In questo percorso del trattamento dell’animale con i Fiori di Bach vi accompagnerà il Floriterapeuta di fiducia .
Prima di fissare un colloquio telefonico/ via skype/ via mail vi consiglio  di fare una visita clinica dal vostro veterinario di fiducia per eliminare un qualsiasi sospetto di natura organica alla base del disaggio del vostro animale.  Dopodiché vi sarà inviato via mail un questionario con le relative indicazioni  da compilare ed i costi previsti cioè un preventivo di spesa. Il questionario è composto da una serie di domande sul vostro animale, sull’ambiente in cui vive, sul vostro rapporto con lui ecc che mi aiuterà ad effettuare la scelta approssimativa dei Rimedi Floreali per il vostro caso individuale. Inoltre il questionario mi darà la possibilità di lavorare in qualsiasi momento sul vostro caso: infatti durante il periodo di trattamento ogni aspetto rimane annotato nel vostro questionario personale.
 Dopo la valutazione da parte mia del questionario  e dopo la scelta preventiva dei rimedi floreali vi fisserò l’appuntamento via skype/ via mail oppure il colloquio telefonico. Durante il nostro colloquio chiariremo tutte le domande sorte durante la valutazione del questionario. L’esito della valutazione del questionario e il nostro colloquio saranno da me integrati e a questo punto riuscirò ad individuare i fiori necessari ed idonei ad aiutare il vostro animale.  A questo punto vi invierò  la lista dei Fiori di Bach necessari per il vostro animale, le modalità di somministrazione ( il modo e la regolarità che saranno anche essi definiti durante il nostro colloquio telefonico)  ed, se il caso lo richiede,  i consigli pratici di educazione/ rieducazione del vostro animale .
La miscela dei Fiori scelti da me la potete tranquillamente ordinare   in un qualsiasi erboristeria di fiducia. La miscela pronta di solito vene somministrata all’animale per 3-4 settimane, cioè fino al colloquio di controllo. A seconda della reazione dell’animale , questa prima miscela potrà essere ripetuta, oppure in base alle necessità del caso sarà modificata con l’aggiunta o l’eliminazione di qualche fiore, oppure il trattamento può anche essere interrotto.   
Per richiedere l’informazione, fare le domande oppure per fissare un colloquio contattatemi via mail:


I RIMEDI FLOREALI DEL DOTTOR BACH NON SONO DA CONSIDERARSI UNA PRESCRIZIONE MEDICA!!!! Prima di rivolgervi ad un operatore olistico fate al vostro animale una visita  dal vostro veterinario per assicuravi che a livello fisico l’animale non abbia nessun problema che potrebbe influire sulla sua salute psichica ed emozionale. I Fiori di Bach non interferiscono con gli altri trattamenti in corso ma è consigliabile avvisare il vostro veterinario di fiducia di aver intrapreso il trattamento del vostro animale con i Rimedi Floreali. La responsabilità per eventuale sospensione oppure interruzione del dosaggio di una terapia allopatica in corso ricade esclusivamente sul proprietario dell’animale. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Olio de Neem: antiparassitario atossico 100 % naturale

Come prendersi cura dei cuscinetti dei nostri animali.

Addio le zecche !!!!